Elodie Di Patrizi dice addio a Emma Marrone. Il sodalizio tra le due, iniziato ad Amici 15, pare essersi concluso. Dopo la sua apparizione a Sanremo 2017 i primi rumors, poi un concerto annullato all'Alcatraz di Milano previsto per il prossimo 26 aprile, ufficialmente per motivi 'tecnici', ma ufficiosamente perchè, così sembrerebbe, in pochi avessero acquistato i biglietti. Ora l'annuncio dalla cantante 26enne dai capelli rosa di un nuovo manager.
L'addio tra Emma Marrone ed Elodie Di Patrizi diventa certo. "Per continuare il mio percorso artistico ho scelto come compagno di viaggio Fabrizio Giannini", ha scritto Elodie sul social postando uno scatto con il nuovo manager. "Ció nasce dalla voglia di mettermi alla prova. Ho deciso di lasciare il "porto sicuro" dove sono stata trattata come una figlia e dove ho ricevuto tanti consigli, per il desiderio di testarmi e di iniziare a costruire il "mio porto sicuro". Sono molto felice che Fabrizio abbia accettato con grande entusiasmo questa nuova sfida. Con la speranza di essere effettivamente all'altezza e di migliorare sempre", ha aggiunto.
Un nuovo manager, dopo l'addio a Emma Marrone, e una firma con la Universal Music, la stessa che fino ad oggi ha pubblicato entrambi i suoi lavori, Elodie Di Patrizi sembra voltare pagina. Ma la polemica legata ai suoi cambiamenti si accende.
Red Ronnie, partendo dalla notizia del concerco annullato di Elodie Di Patrizi, ha scritto un lungo post. "... Poi quando succede quello che da tanto tempo avevi previsto non provi felicità ma solo una enorme tristezza per tanti ragazzi ingannati da un meccanismo teso solo a sfruttarli in nome dell'audience e del potere televisivo. Sei mesi fa avevo telefonato a Emma Marrone dicendole che se mi voleva mandare Elodie Di Patrizi al Roxy Bar l'avrei ospitata volentieri, ma non si sono fatti vivi. Evidentemente pensavano di non aver bisogno dei miei programmi o qualcuno le ha consigliate di soprassedere. Vabbé. Peccato. Davvero", ha sottolineato.
Emma Marrone, imbufalita, sempre via network, dopo un lungo silenzio, ha deciso di intervenire sulla questione."Davanti a tanta superficialità e ignoranza", non può stare zitta. "Mi sento invece in dovere di difendere la mia dignità, la mia posizione ed il contesto. Io non ho mai usato né strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all'interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma, a telecamere spente. Ho cercato di darle tutti gli strumenti a mia disposizione per esaltare e preservare il suo talento, per non parlare del lato umano che è sempre stato ed è alla base di tutto, per quanto mi riguarda", ha scritto.
E ha continuato: "In merito alla sua scelta, è appunto una SUA scelta, trovo inopportuni tutti questi avvocati del diavolo, che sono i primi a nutrirsi dei Talenti dei Talent a proprio uso e consumo e quando meglio conviene. Rispetto alla tua "telefonata" mio caro Red Ronnie è stata inoltrata a chi di competenza, io faccio la cantante e nel caso di Elodie ho scritto alcuni brani e ho collaborato con Luca Mattioni alla produzione del suo album, investendo tempo e denaro, se non è venuta in trasmissione da te probabilmente ci saranno stati dei motivi di tempo e/o di impegni altri schedulati".
Poi ha concluso: "Questo post te lo potevi risparmiare o quanto meno potevi usare dei termini più eleganti nei confronti di una RAGAZZA che ti ha sempre trattato con il massimo rispetto. Signori si nasce... è proprio vero... e come sempre i fatti parleranno per me".