Emanuele Filiberto di Savoia non ha problemi da ammetterlo: è filogay, come ha confessato a Gay.it.
Il principe 44enne, sposato con l'attrice francesce Clotilde Courau e padre di Vittoria e Luisa, ha spiegato di avere una mentalità aperta e di aver sempre riscosso un certo successo nel mondo gay.
"Se sono stato sedotto da un uomo? Mi capita, ho abbastanza successo con gli uomini! - ha sottolineato Emanuele Filiberto - Ho un approccio molto più libero, più aperto, ho frequentato molto gli ambienti gay. A Parigi andavo al Boy, era una discoteca favolosa perché c’erano le più belle donne di Parigi, sicure che nessuno le annoiasse. Anch’io trovo gli uomini belli, non ho questa barriera da macho anche se la mia sessualità è portata verso le donne, amo la donna. Sono filogay, anzi Filigay!".
E' filogay e lo dice senza alcuna remora, come del resto dovrebbe essere. Sempre molto apprezzato in tv, nonostante la critica quasi mai dalla sua parte, oggi Emanuele Filiberto si dedica alla sua casa di produzione cinematografia, AristoCrazy. In questo momento sta lavorando con il regista Sylvain Chomet a un film d’animazione ispirato a disegni di Federico Fellini sulla Mille Miglia. A ritornare sul piccolo schermo non pensa. "Trovo abbastanza triste la televisione italiana. Non mi diverte più. Ho creato una società di produzione di format in Francia. Preferisco essere dietro alla telecamera. Guardo con tristezza questo Grande Fratello Vip: perché accettare queste cose?”, afferma sicuro.