Emma Marrone ha chiuso il suo tour Emma 3.0. al Mediolanum Forum di Assago con un mega-concerto. Finito lo spettacolo, la cantante ha festeggiato in compagnia di tantissimi amici e, naturalmente, non mancava il suo inseparabile e adorato papà, il signor Rosario. Sul profilo Instagram di Emma Marrone tantissime foto che la ritraggono mentre brinda e si diverte insieme a tanti volti noti: da Emis Killa a La Pina, passando per un altro ex di "Amici", anche lui cantante, il bravissimo Antonino Spadaccino. A festeggiare il successo di Emma, fra gli altri, il calciatore del Milan Ignazio Abate insieme alla moglie.
Emma Marrone piace proprio a tutti, anche al giornalista Gabriele Parpiglia che si fatto una foto insieme la signor Rosario e accanto, sul social, ha scritto: "'Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa, lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto'. (Da 'La ricerca della felicità', film di Gabriele Muccino). Ieri sera ho pensato che Rosario Marrone padre di Emma mentre guardava emozionato la figlia che abbracciava con un esplosione di musica, canti e balli e canti mixati... Il Forum a Milano, ecco: ho pensato che il signor Rosario nella testa ricordasse delle parole che Will Smith nel film ha dedicato a suo figlio. O magari avrà pensato a tutti quelli che anni fa gli avranno detto 'tua figlia prima o poi finirà al telegiornale' (classica frase con accento negativo per noi del Sud) e infatti ieri c'erano tutti ma tutti i telegiornali a celebrare il successo 'bestia...le' di Emma e grazie signor Marrone a lei e sua moglie per i complimenti sinceri per Rtl a me e Nicoletta".
Emma Marrone ne ha fatta di strada dai tempi in cui sedeva sui banchi della scuola di "Amici", è cresciuta ma la grinta è rimasta sempre la stessa e sul palco, durante il concerto, l'ha tirata fuori tutta. Diventare un personaggio pubblico, seppur tanto amato, comporta anche dei lati negativi: la cantante si è spesso ritrovata al centro del gossip, anche questo aspetto, però, ha imparato a gestirlo. A La Repubblica, parlando dei pettegolezzi su di lei, ha dichiarato: "Ma prima ci soffrivo, ora ho imparato a fregarmi di tutto quel che si scrive del mio privato, anzi se serve a vendere qualche giornale in più va bene, in fondo sostengo la libertà di stampa". Il suo progetto immediato, conclusosi il tour con l'ultimo concerto al Forum di Assago, è fare delle vacanze: "Sono felice di fermarmi un poco - ha detto - anche se conoscendomi so che inizierò presto a pensare a nuove canzoni".