Emma Marrone per lo scherzo 'hot' di cui è stata suo malgrado protagonista ad Amici 16 si è guadagnata un bel Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia.Valerio Staffelli l'ha intercettata a Roma per consegnarle l'ambito premio del tg satirico di Antonio Ricci e chiederle cosa ha provato quando un ballerino un po' troppo caliente l'ha 'tastata' mentre provata una coreografia al talent show di Maria De Filippi.
Lo scherzo ad Amici 16 è stato esilarante, anche se più di qualcuno sul social ha polemizzato sottolineando che sulle molestie e i molestatori c'è poco da ridere. Emma Marrone, nel subirlo, ha perso la pazienza ed è andata su tutte le fuorie. Anche per questo è arrivato il Tapiro d'Oro: ci è cascata senza mai accorgersi che fosse una semplice burla.
"Ma lo sai che mi ha chiamato mezzo mondo? Nemmeno quando ho vinto Sanremo mi ha chiamato tanta gente - ha detto la neo coach della squadra Bianca - In quel momento ho provato emozioni fortissime, le 'sentivo' diciamo...".
Emma Marrone ha poi aggiunto ironicamente sullo scherzo ad Amici 16: "Possiamo dire che con gli appoggi non si va in televisione".
Immancabile la domanda su Morgan, che ha definito il talent 'un lager': "Amici un lager? Un lager a 5 stelle, di lusso... Non lo è" , ha sorvolato la cantante. "Il “caso Morgan”? Non mi sono fatta una mia idea, non ho tempo. Sono chiusa là dentro, devo lavorare tanto con i ragazzi, stiamo arrangiando i brani e stiamo lavorando tantissimo", ha anche aggiunto tenendo stretto tra le mani il Tapiro d'Oro conquistato.
Alla fine è arrivato anche l'ormai classico 'bocca a bocca' con il quale Staffelli chiude i suoi servizi. Emma divertita ha esclamato: “Mi ha dato un bacio sulla bocca. Che bello! Venite tutti i giorni!”.