Emma Marrone è stata sommersa dalle critiche dopo la sua performance ai Wind Music Awards 2017.
In molti hanno definito "sadomaso" il look sfoggiato dalla cantante pugliese all'Arena di Verona: la Marrone ha indossato per l'occasione una camicia bianca con maniche a palloncino, cinture nere di pelle che le stringevano la vita e stivaletti rosso fuoco dal tacco vertiginoso. Una mise che alcuni utenti hanno associato a "50 Sfumature di Grigio".
Emma durante la seconda puntata dei Wind Music Awards 2017, andata in onda su Raiuno martedì 6 maggio, ha ritirato il premio di platino per il suo Adesso Tour e ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esibizione: ha cantato "You don't love me" circondata da ballerini vestiti di nero.
Il look della cantante non è piaciuto e le critiche sono piovute sui social anche per la performance vocale: "Emma ti voglio bene - ha scritto una follower - ma il sadomoaso solo se sei Lady Gaga". "Ma che modo di cantare è questo?", si legge ancora tra i commenti. Naturalmente c'è stato anche chi ha difeso l'artista pugliese: "Emma è l'unica a sperimentare e osare! Solo lei ha saputo cantare dal vivo e ballare senza stonare", le parole di un fan.
La Marrone non ha ancora risposto ai detrattori ma dopo la sua esibizione, ha detto a Carlo Conti e Vanessa Incontrada di aver voluto portare sul palco dei Wind Music Awards 2017 un pezzo del suo tour.