Emma Watson ha rifiutato di girare dei film per concentrarsi sui suoi esami universitari. L'attrice 23enne è iscritta alla Brown University di Porvidence a Rhode Island, negli Stati Uniti. E' quasi in dirittura di arrivo e ha bisogno di focalizzarsi solo sugli studi.
"Emma - ha raccontato una fonte al Daily Mirror - è molto richiesta dai registi di Hollywood, ma deve concentrarsi così tanto sui suoi studi e semplicemente non può fare tutto". "E' difficile - ha aggiunto il bene informato - ma pensa che questa sia la cosa giusta".
La Watson è diventata famosa interpretando Ermione in "Harry Potter". Lei e le altre giovani star della famosa serie cinematografica, tra cui Daniel Radcliffe, hanno potuto proseguire gli studi durante le riprese con cinque ore al giorno di lezioni sul set. La sua carriera vanta anche altre pellicole, l'anno scorso ha recitato nell'adattamento di "The Perks of Being a Wallflower". Più di recente è apparsa nella pellicola di Sofia Coppola, "The Bling Ring". Emma ha anche lavorato in "Noah", in uscita nel 2014, con Russell Crowe e Anthony Hopkins.