Enrico Brignano e Flora Canto stanno pensando di avere un figlio. Il comico romano, 50 anni, lo ha confessato in una lunga intervista a Vanity Fair.
A fine aprile scorso, dopo anni di amore, è arrivato il primo red carpet in coppia per Enrico Brignano e Flora Canto. Poi l'ex tronista di Uomini e Donne 33enne ora attrice ha anche regalato dichiarazioni sul compagno, eleggendolo a "uomo giusto" per lei. Ora arriva la rivelazione di Enrico Brignano sul figlio che vorrebbero mettere al mondo insieme. "Ogni anno dalle fotografie scompare un parente, una persona vicina. E il proprio dna va lasciato. Un figlio può allungarti la vita. Io ho dedicato gran parte della mia al successo, ora credo di averlo raggiunto, e quindi si può fare", ha spiegato. E poi ha aggiunto: "Con Flora ci pensiamo seriamente. Diciamo che le pratiche psicologiche sono assolte".
Sull'essere padre un po' in là con gli anni, Enrico Brignano ha detto: "Magari uno a 50 anni si mette meno in ginocchio a giocare, ma sicuramente è più maturo che a 20. Mio padre era più irascibile con mio fratello, che ha 6 anni più di me, meno disposto al dialogo. Un figlio ha bisogno non solo di un padre forte, ma anche di un padre saggio". Gli piacerebbe un maschietto: "E' un te stesso più piccolo. Ma una femminuccia è uguale". Se con Flora Canto non dovesse arrivare la cicogna, il comico è favorevole all'adozione: "Mi immaginavo con figli miei. Ma che colpa hanno i bambini se hanno perso i genitori per una catastrofe, un Paese sofferente, una malattia?".
Sulla differenza d'età con la compagna, ha ammesso di non avere problemi: "Lei è la parte migliore di me nell'elaborazione di pensiero, non posso più fare a meno di chiederle: che faresti al posto mio?". Sa che stare con uno famoso come lui potrebbe etichettarla semplicemente come 'la fidanzata di': "Ci sono vantaggi e svantaggi. Anche mio padre era diventato 'il papà di Brignano'. Lui ne godeva, non si sentiva frustrato". Brignano non pensa che andrà di nuovo all'altare "Non lo so. Il matrimonio è spossante: la prenotazione della chiesa, la scelta delle posate... Lavori ma devi trovare il tempo per il catechismo, le prove, il meno: ci vuole coraggio. Così, la felicità dell'abito bianco è appannata dall'abbinamento dei parenti a tavola". Con Bianca Pazzaglia, l'ex moglie, "non è andata bene": "Prima credevo che uno potesse essere la vedette in casa, oggi penso che servano affinità, interesse, innamoramento quotidiano". Insieme a Flora è felice.