Nascerà sotto il segno dei Gemelli, il parto è previsto per fine maggio, inizio giugno. Eva Riccobono a Vanity Fair svela: "E' un maschio. Lo sappiamo fin dal terzo mese di gravidanza. Avevo fatto un test, mi hanno chiamato per dirmi che era tutto okay, poi mi hanno chiesto se volevo sapere il sesso, e io non ho resistito. Ma me lo sentivo già: volevo un maschio e istintivamente sapevo che lo era".
La top model ha posato per il settimanale nuda con il suo pancione, seguendo il trend di tante altre donne belle e famosissime. Insieme a Eva, anche il compagno, Matteo Ceccarini, che ha già una figlia, nata dalla relazione con Floriana Lainati, Virginia Beatrice, quasi tredicenne. "Mi piace l’idea di poter sperimentare anche la relazione padre-figlio, vivere entrambe le esperienze - spiega - Ormai Virginia è diventata una donnina, ma ricordo che quando giocavamo insieme con le bambole non ero tanto bravo. Probabilmente me la caverei meglio con i soldatini". La ragazzina gli chiedeva da tempo di avere un fratellino ed è stata accontentata. "Questa settimana ha finito di sviluppare il pancreas, adesso ha aperto gli occhi - dice ancora Ceccarini - Il nome? Lo abbiamo già scelto ma lei lo saprà al momento giusto. Se poi guardandolo in faccia cambiamo idea? Una volta che lo ha scritto, rimarrebbe per sempre lì e non sarebbe bello".
La coppia si diverte a confidare a chi gli sta vicino nomi improponibili, per vedere l'effetto che fanno: "Dovrebbe vedere le facce: nessuno osa dire che si tratta di nomi assurdi, cercano di far finta di niente". A Eva il suo nome piace: "Ho passato l’infanzia a sentirmi dire “puttana Eva” e “porca Eva”. A quell’età lo trovavo scomodo. Oggi sì, mi piace tanto". Con la nuova legge in vigore il bimbo potrebbe portare anche il cognome della mamma: "E' una legge giusta, ma per il momento avrà quello del padre. In caso, poi, potrà decidere lui. Entrambi abbiamo un cognome lungo, ho pensato a questo povero bambino alle elementari costretto a scrivere ogni mattina “Ceccarini Riccobono”".