- Ilaria Galassi lavorava nel salone del marito, chiuso durante la pandemia
- Oggi afferma di occuparsi di una signora anziana, ma di non essere stipendiata
Ilaria Galassi è stata uno dei volti più noti di ‘Non è la Rai’, trasmissione cult anni ’90. Oggi, a 46 anni, la sua vita è molto diversa. Fino a qualche anno fa lavorava nel salone di bellezza del marito ai Parioli, quartiere di Roma. Poi la pandemia ha portato l’uomo a chiudere l’attività e lei si è reinventata come “badante”, anche se sostiene di non essere stipendiata ma di ricevere solo “regalini” dalla figlia della signora 90enne che segue.
A Fanpage ha detto: “Siamo stati costretti a chiudere per via della pandemia. Eravamo in zona Parioli. L’affitto era altissimo e nonostante ci fosse il Covid, noi dovevamo pagarlo. Abbiamo dovuto fare una scelta. Fortunatamente, il mio compagno ha un altro negozio a Fiumicino e ci siamo trasferiti”.
“Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 09:00 alle 13:00. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: ‘Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata’. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro. Dato che mi annoio a stare senza far niente, mi sono detta: ‘Ma che me frega, lo faccio’ e ho accettato di occuparmi di Ausilia”, ha aggiunto.
Ilaria però sostiene di non essere “stipendiata”, ci tiene a sottolinearlo. “Ogni tanto mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata. In questo momento, sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti”, ha concluso.