Fabrizio Corona ai giudici del Tribunale di Sorveglianza, per rassicurarli e farsi dire di sì all'affidamento ai servizi sociali sul territorio ha detto di essere un uomo nuovo. Ora, fuori dalla comunità Exodus, libero, tornato nella sua casa, pare volersi dedicare solo al lavoro e alla fede. Novella 2000 ha sorpreso l'imprenditore 41enne mentre di primo mattino di recava nella chiesa Santa Maria degli Angeli a Milano, più conosciuta come chiesa di Sant'Angelo, che dista pochi minuti dalla sua casa e dal suo nuovo ufficio.
I gossip, le storie che raccontano quelli che in passato sono stati in qualche modo legati a lui, come Lele Mora, paiono non interessare a Fabrizio Corona. Ha ritrovato la passione accanto alla 22enne Silvia Provvedi di Le Donatella, che ammesso di avere una storia con l'ex re dei paparazzi. Ma quel che più conta è la fede, per questo al mattino va in chiesa. Poi ci sono le persone che gli sono sempre rimaste accanto, come la fedele collaboratrice Francesca Persi, quasi la sua ombra, la proprietaria della Fiat 500 a bordo della quale Fabrizio tentò una disperata fuga in Portogallo, auto mai più ritrovata dalla polizia.
Secondo Novella Fabrizio Corona al mattino passa in chiesa per restare qualche minuto a riflettere in silenzio. Prega San Carlo Borromeo, che predicava l'umiltà. "La fede lo ha cambiato, ora è un altro uomo", confessa al giornale la Persi. Fabrizio Corona non vuole e non può parlare, il divieto del tribunale parla chiaro.
Dopo la chiesa, Corona va in ufficio, in zona Garibaldi. Per il settimanale il rapporto tra Le Donatella e Fabrizio è solo di lavoro, nonostante l'intervista che Silvia ha rilasciato a Chi. L'unica donna da sempre al fianco dell'imprenditore è proprio Francesca. Sono state molte quelle che, vicino a lui, hanno utilizzato il suo nome per farsi strada nel mondo dello showbiz, pochissime quelle che gli hanno fatto sentire il calore al momento del bisogno. Gabriella Corona, la mamma, prima di tutte. Poi Francesca Persi, per Novella 'la vera'.