Latitante. Fabrizio Corona è ricercato, anche all'estero. Sarebbe scomparso verso le 11,30 di venerdì scorso, alcune ore prima il verdetto della Cassazione, arrivato intorno alle 16 e che ha confermato la condanna a 5 anni per estorsione ai danni dell'ex bianconero David Trezeguet. Ora sulla sua testa pende un mandato di cattura internazionale.
Per la Procura di Torino l'ex re dei paparazzi, imprenditore, non è uscito fuori dall'Europa. Potrebbe essere arrivato al massimo in Portogallo, anche se, secondo sussurri provenientI dal suo staff, punterebbe a emigrare in Sudamerica, soprattutto in Brasile. Una fonte ben informata, però, ha spifferato a Oggi la sua verità. Fabrizio sarebbe atterrato a Santo Domingo, nei Caraibi, e alloggerebbe in una lussuosa villa di Casa De Campo.
Sui social non tutti sono contro Fabrizio. Anzi, la sua condanna sembra aver esaltato chi lo vedeva già come un mito. In molti fanno il tifo per lui, che, però, al momento, con la fuga, messa in atto pare grazie all'aiuto di amici e collaboratori, ha perso ogni beneficio e, se catturato, dovrà scontare 7 anni, 10 mesi e 17 giorni di carcere, senza considerare altre condanne che nei prossimi mesi potrebbero diventare definitive.
Da un momento all'altro ci si aspetta un coup de théâtre degno della sua fama di 'bello e dannato'. O forse no. Forse Fabrizio ha scelto una vita spericolata in cui non si accetta di pagare, ma solo di scappare e dove il coraggio di affrontare il proprio destino soccombe davanti alla paura di una cella.