Federica Gagliardi è rinchiusa da alcuni giorni, dopo il suo arresto, avvenuto lo scorso 13 marzo a Fiumicino, quando le è stato sequestrato un carico di 24 chilogrammi di cocaina (per leggere la notizia clicca qui), in una cella al primo piano della sezione femminile del carcere di Civitavecchia. Niente più abiti griffati e scarpe tacco 12 per la 'dama bianca' di Silvio Berlusconi. La vita è cambiata.
E' andata a trovarla il deputato di Sel Nazzareno Pilozzi. Ha lui ha detto di "non voler essere strumentalizzata".
"E' un momento difficile ma voglio affrontarlo con dignità. E vorrei essere considerata per ciò che sono, una detenuta come le altre - ha spiegato la Gagliardi - Adesso sto affrontando la mia nuova condizione con sofferenza e anche con serenità. So di essere in una situazione molto difficile ma, a parte l’amarezza, sto bene".
"Oggi mi trovo in questa cella con due giovani detenute, sono stata accolta bene, faccio le pulizie e frequento le attività, i laboratori di cucina e cucito, so di essere in una situazione difficile e però chiedo di essere lasciata in pace", ha aggiunto.
Intanto, come ha spiegato Repubblica, pare proprio che Federica inoltrerà nelle prossime ore la richiesta di essere interrogata dal pm, come conferma il suo avvocato Nicola Capozzoli. I tanti vip con cui si è fatta immortalare, negano di averci avuto mai a che fare. Giulio Violati, marito di Maria Grazia Cucinotta, ha preso le distanze dalla bionda. "Un'assoluta sciocchezza che sia stato io a portare la Gagliardi nel comitato della Polverini - ha sottolineato - Lei venne presentata alla lista civica ‘Insieme cambiamo’ dall’allora consigliere comunale Francesco Maria Orsi. Io non so null’altro”.