Alessandro Matri è legatissimo alla sua donna, Federica Nargi. Per la prima volta, rilasciando un'intervista alla Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi aveva detto: "Federica è la mia donna da cinque anni e lo sarà ancora, è quella giusta per me. Abbiamo un progetto insieme che prima o poi comprenderà matrimonio e famiglia, ora siamo giovani". E aveva aggiunto: "Mi sono innamorato della sua semplicità, del suo approccio al mio mondo e alla mia famiglia, della sua non invadenza".
Le parole dell'attaccante della Fiorentina hanno lasciato di stucco l'ex velina. Ale difficilmente si era sbottonato via media sulla loro storia d'amore. Invece ha addirittura parlato di nozze.
Secondo Chi, Fede, letteralmente elettrizzata, lo ha chiamato subito al telefono per chiedergli se si trattasse della verità, o fosse invece la classica invenzione giornalistica. Matri ha confermato tutto e la Nargi ha potuto sfogare tutta la sua felicità. Per il settimanale la mora desidererebbe nozze romantiche a Formentera. Una cerimonia intima in spiaggia con gli sposi e gli ospiti a piedi nudi sulla sabbia. Non rimane che far diventare il sogno realtà.