La moglie di Michele Placido è stata eliminata da "The Voice of Italy 2016". Federica Vincenti, 32 anni, era entrata nella squadra di Raffaella Carrà ma durante la seconda puntata di Battle la sua avventura nel talent si è conclusa.
Federica Vincenti è stata eliminata da "The Voice of Italy 2016". Raffaella Carrà ha deciso di affidare a lei e alle sue compagne, Rosaria Mallardo e Francesca Profico, "Greatest love of all" di Whitney Houston. Un brano difficile e la moglie di Michele Placido non ha superato la prova nonostante la sua voce potente e il timbro deciso. La Raffa nazionale infatti ha detto: "Brave tutte. Ma io scelgo Francesca". Dolcenera avrebbe potuto salvare Federica però non si è girata. La Vincenti ha visto così sfumare il sogno di proseguire il suo percorso nel talent musicale targato Raidue.
La moglie di Michele Placido si è presentata alle Blind Audition con discrezione, glissando il commento di Dolcenera: "Io ti conosco". La cantante non è stata l'unica a riconoscerla. La rete si è subito scatenata animando il social a suon di cinguettii dal tono polemico.
Federica dice addio a "The Voice of Italy 2016". Ha però mostrato pubblicamente la sua voglia di fare musica. La recitazione, insomma, non è la sua unica passione. La moglie di Michele Placido, infatti, vanta nel suo curriculum una discreta carriera d'attrice.
La Vincenti e il famoso attore stanno insieme dal 2002. A dividerli ben 37 anni di differenza. Nel 2006 hanno avuto anche un figlio, Gabriele, e nel 2012 si sono sposati. Il loro è un amore che dura da 14 anni.