Fedez a sorpresa celebra il compleanno in ritardo con una mega festa al supermercato organizzata da Chiara Ferragni e dalla sua mamma. Il rapper, la moglie e i suoi ospiti fanno baldoria. C’è anche Gilda Ambrosio e la nonna del giudice di X Factor. Si balla con le banane, si fanno le corse nei carrelli, lattuga e panettoni vengono lanciati in aria.
La festa di compleanno al supermercato, al Carrefour di Citylife a Milano, di Fedez, prontamente raccontata sui social, crea subito polemica. E’ un party in perfetto stile “Ferragnez” e in tanti storcono in naso. Ci vedono una dimostrazione di opulenza inopportuna. Si indignano. Gli invitati possono prendere tutto quel che vogliono, molti prodotti hanno addirittura un packaging personalizzato con il nome del rapper in primo piano.
In tanti non rimangono in silenzio davanti alla festa di compleanno di Fedez. Il popolo del web, quello critico, vede tutto come un vero e proprio schiaffo alla povertà. Critica la coppia. Fedez legge e si pente. Il giudice di X Factor nelle sue Stories chiede scusa, poi, addirittura, scoppia in lacrime. Ci è rimasto malissimo: non vuole essere criticato per quel che non è, così dice.
“Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa: tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verranno donati ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. So che tutte le testate diranno che ‘abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo’. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul cu*o passare per quello che non siamo - sottolinea - Incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate”.
Fedez mostra poi il supermercato vuoto e aggiunge: “Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale”. Poco dopo quasi in lacrime Fedez aggiunge: “Questa cosa mi ha toccato tantissimo perché mi dipinge come una persona molto lontana da quel che sono io. Probabilmente non era il luogo più adatto per una festa, come ogni festa c’era una goliardia, mi spiace che il mio comportamento e quello di alcuni invitati abbia urtato la sensibilità di alcuni di voi, per questo mi scuso e mi farò perdonare”.