"Todo Ok... gracias!!!!!", scrive sul social Fernando Alonso e pubblica una sua foto scattata dal letto dell'ospedale. Il campione di Formula 1 sta bene, è tutto a posto, fa sapere ai fan.
Fernando Alsonso nello scatto in ospedale appare sorridente e tiene il pollice alzato. Un'imagine che tranquillizza sul suo stato di salute. Il pilota ha avuto un incidente sul circuito di Montmelò durante i test di Formula 1 a bordo della McLaren ed è stato subito trasportato all'Hospital General de Cataluna. Fernando Alonso è stato sottoposto a tutti i test medici dopo l'incidente "che non hanno evidenziato nulla di anormale", fanno sapere dalla McLaren. Il campione di automobilismo, però, rimarrà ricoverato a Barcellona per garantirne la tranquillità e il pieno recupero, si legge ancora nella nota diffusa dalla nota casa di macchine da corsa. L'incidente sarebbe stato causato "da una forte raffica di vento e non da problemi meccanici", sottolinea ancora il comunicato. Smentita pure l'ipotesi di una perdita di conoscenza da parte dello stesso Alonso, siaprima che dopo l'impatto. "Siamo lieti di confermare che, dopo l'incidente in pista al circuito di Catalogna, Fernando Alonso sta facendo un buon recupero in ospedale, dove parla tranquillamente con i familiari, amici e personale ospedaliero", affermano dal team.
Alonso, dopo l'incidente, è stato portato al centro medico del circuito e poi è stato sedato per il trasferimento in elicottero in ospedale. Sono state seguite le normali procedure e tutti gli esami, compresa la Tac e risonanza magnetica, non hanno riscontrato nulla, tutto nella norma, insomma. Il pilota di Formula 1 resta sotto osservazione, ma sta bene e lui stesso ha voluto rassicurare tutti con una foto social in cui sorride sereno.