Anna Lou Castoldi, la figlia di Asia Argento e Morgan, debutta davanti alla telecamera da attrice. E’ protagonista insieme alla mamma di “Aelektra”, il fashion film evento di Antonio Grimaldi Couture, presentato in occasione della “Haute Couture On Line” di Parigi. La moda ai tempi del Covid si reinventa e diventa digitale: le immagini raccontano.
Asia Argento, per l’occasione anche modella e regista del corto, da anni musa di Antonio Grimaldi, per raccontare la collezione couture AI 2020/21 ha voluto accanto la sua primogenita 19enne.
Il mito di Elettra, simbolo del rapporto tra madre e figlia, è il filo conduttore della collezione dello stilista. Asia lo interpreta insieme ad Anna Lou. Porta in scena il dramma di Sofocle e di Euripide ma anche dell'americano O’Neill.
Lo short movie racconta l'atroce matricidio della mitologia greca: Elettra convinse suo fratello Oreste a uccidere la loro madre Clitennestra per vendicare l’assassinio del padre Agamennone. Tutto girato in tinte noir, il fashion film è patinatissimo e glamour con le due che indossano gli abiti da sera di Antonio Grimaldi.
Una mamma e una figlia sono due facce della medesima medaglia, divise da un antagonismo che non ha uguali, anche se non possono fare a meno l’una dell’altra.
“E’ stata un’occasione unica che mi ha consentito di scavare anche nel rapporto con Anna Lou”, sottolinea Asia. Il corto all’inizio è avvolto da atmosfere cupe che culminano con l’omicidio della Argento, la parte ‘nera’ della medaglia. Il finale invece è catartico: mamma e figlia tornano a stare insieme in pace e serenità.