Filippo Magnini non ha dubbi. “Sposo Giorgia Palmas”, annuncia sulle pagine di Chi. Le nozze saranno in spiaggia in Sardegna, dove l’ex velina è nata e dove la coppia sta trascorrendo le vacanze insieme alla figlia della mora, Sofia. Prima Filippo penserà a superare la bufera che si è scatenata dopo il deferimento per doping. L’udienza è fissata il prossimo 12 luglio. Il 36enne potrà difendersi davanti al Tribunale nazionale antidoping di Nado Italia. La procura ha chiesto 8 anni di squalifica: Re Magno è accusato di doppia violazione del codice Wada per consumo o tentato consumo di sostanze dopanti e favoreggiamento, somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata.
“Giorgia e io siamo predestinati a stare insieme e poi penso che nelle difficoltà l'unione si rafforzi. Per fortuna ho lei accanto e superata questa bufera, penseremo alle nozze”, dice Filippo Magnini al settimanale. Con Giorgia Palmas la relazione è nata da poco, ma già si parla di matrimonio e anche la location è stata scelta: le nozze in questione saranno celebrate in spiaggia in Sardegna.
“Stavo per partire come concorrente di Pechino Express con mia sorella, ma la procura sportiva ha chiesto 8 anni di squalifica per doping nonostante io mi sia ritirato da tempo, così ho deciso di rimanere a casa per difendermi. Sono stato uno degli atleti più controllati, ma ne uscirò pulito anche questa volta. Credo che questo accanimento nei miei confronti sia dovuto al fatto che ho pestato i piedi a qualcuno”, fa sapere lo sportivo.
Giorgia Palmas è al suo fianco. Filippo Magnini può contare su di lei, sua coetanea: “Io difendo il mio compagno, in primis come uomo e poi come atleta che ha reso grande l'Italia. Quindi prima superiamo questa battaglia, poi... Sì, parliamo di matrimonio e sarà sulla spiaggia in Sardegna. Intanto ho presentato Filippo alla mia famiglia e anche alla mia bambina, Sofia”.