Flavia Vento, addio "Isola dei Famosi"

L'avevano convita spedendola tra gli Eletti, ma alla fine Flavia Vento ha mollato lo stesso. La bionda showgirl non ha resistito. Colpita ancora dai mosquitos, ha influito pure il suo atteggiamento con i nuovi compagni di "Isola": è riuscita a non farsi amare nemmeno da Guendalina Tavassi and Co.

Giovedì notte, Flavia ha varcato la zona out, quella che per regolamento non deve essere oltrepassata dai naufraghi. Voleva una sigaretta e una coperta. Il giorno dopo è arrivato il provvedimento: niente riso per tutti. La Vento si è giustificata dicendo che lei si era ritirata. Che pensava di non far più parte del gioco: "Ma io mi ero già ritirata, non pensavo che questo creasse problemi. La cosa che volevo di più era una sigaretta". Arianna David ha cercato inutilmente di spiegarle come stavano le cose: "Hai accettato di venire qui, è evidente che sei ancora in gioco". Le sue continue lamentele hanno snervato il gruppo. Guendalina Tavassi ed Eliana Cartella, stufe dei suoi rimbrotti sulla pulizia, le hanno riempito la stuoia di sabbia. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e Flavia ha deciso di andarsene. Stavolta in modo definitivo. Come nel 2008. Se quattro anni fa, però, la Vento non sapeva a cosa andava incontro, questa nona edizione, che doveva essere quella del riscatto, l'avrebbe dovuta affrontare cosciente di che cosa significhi vivere sull'"Isola". Evidentemente non è stato così.

Addio Rubicondi. Addio Flavia. Per fortuna che almeno Malgioglio, dopo la sfuriata per l'epiteto di Apicella mandato in onda senza censure, sembra essersi tranquillizzato. L'esodo per ora è arginato. Perdere due concorrenti nell'arco di due giorni non è comunque poco.

Foto: © Rai