Avevano sottolineato attraverso la loro pagina Facebook tutta la delusione provata: invitate alle nozze celebrate a Venezia tra George Clooney e Amal Alamuddin, erano stata malamente rimbalzate dalla security che gli aveva sbarrato la strada del party. Francesca Cipriani e Rosy Dilettuso si erano anche offese per il trattamento ricevuto. Peccato che il loro nome sulla lista degli ospiti non ci fosse per davvero: era solo uno scherzo archiettato dalle 'malefiche' Iene, messo in atto con l'aiuto di un complice amico delle due 'sexy girl', il manager Paolo Chiparo.
Il servizio mandato ieri sera in onda su Italia 1 durante la trasmissione firmata da Davide Parenti ha svelato l'arcano. Il filmato ha raccontato come Francesca e Rosy fossero entusiaste di partecipare al matrimonio dell'anno tra il divo 53enne e l'avvocatessa 36enne.
"Un sogno, potremo dire di esserci state", hanno più volte detto, senza accorgersi della microcamera che le riprendeva. Hanno scelto l'abito adatto, sono partite in treno da Milano, arrivate, sono salite in motoscafo per percorrere la laguna come delle star. Poi in hotel hanno anche avuto modo di lamentarsi per la stanza giudicata troppo povera.
Ed eccole agghindate nel tardo pomeriggio pronte per entrare al party dei fiori d'arancio. Peccato che gli uomini della sicurezza, osservando la lista, non le abbiano trovate. E allora è arrivato lo sconcerto, la rabbia, il 'non è possibile' e la consapevolezza, infine, della presa in giro. La Dilettuso si è anche un po' arrabbiata con l'operatore che continuava a riprendere.
Più rassegnata la Cipriani, che su Facebook ieri ha scritto: "Io sono autoironica...non mi sono arrabbiata. Quando ci si mette in pubblico e si lavora in TV bisogna prendersi anche gli scherzi...io mi diverto...". Dispiaciuta Rosy, ha commentato nostalgica: "Ecco eravamo pronte per il party !!!! Ahhh va be'... Peccato". E su Twitter ha cinguettato: "@CiprianiFranci @abroaditalians quanta cattiveria inutile gira tra il social... Facile commentare dietro un computer...".