Francesca Cipriani all’Isola dei Famosi smaschera Valeria Marini. Alessia Marcuzzi poco prima chiede alla popolare showgirl che rapporto abbia con l’ex Pupa, fidanzata in passato con il suo ex marito Giovanni Cottone. “Io ho annullato il matrimonio, non è mio marito - replica la bionda - Lei la conosco poco”. Sembrerebbe finita lì, invece, quando Valeria viene chiamata in causa nuovamente per parlare di Francesca esplode il caso.
Imbarazzo nello studio dell’Isola dei Famosi. Nessuno si aspetta le parole di Francesca Cipriani. La naufraga, nel vedere che Valeria Marini le si rivolge senza problemi, dice: “Ha piacere di parlarmi Valeria? No, perché l’ultima volta non aveva voglia di parlarmi e di fare una trasmissione con me. Eravamo al programma Casa Signorini, mi hai schifata e sei andata via e hai detto che o ci stavi tu o ci stavo io”.
La Marini non sa che dire: “Ma non ricordo, non so di che parli. Ho fatto Casa Signorini per due mesi”. “Sì, io sono andata via piangendo. Sono passati almeno tre mesi e adesso sentendo la voce mi è tornata in mente. Sono anche andata da Barbara D’Urso”, ribatte la Cipriani.
Mara Venier prova a scherzarci su: “C’erano le telecamere?”. “Sì, sì, c’erano le telecamere, allora mi rispondi Valeria?”, chiede ancora Francesca Cipriani. “Ti ho risposto, hai interpretato male”, ribatte Valeria Marini all'Isola dei Famosi.
“Oddio, abbiamo un altro caso da risolvere”, sottolinea Alessia Marcuzzi, che non sa che pesci prendere. La regia inquadra la mamma di Francesca che con gesti inequivocabili pare confermare tutto. Ma non c’è più tempo. Valeria Marini esce di scena: in Honduras si butterà con l’elicottero. In spiaggia, però, Francesca difficilmente farà cadere nell’oblio quel che è successo prima dell'Isola dei Famosi.