Durante l’ultima puntata del Grande Fratello a Francesca De André è stato comunicato in diretta che il fidanzato Giorgio Tambellini ha deciso di lasciarla con un post condiviso sul social. La sua reazione è stata davvero forte: ha pianto e urlato disperatamente.
Prima di tutto la D’Urso le ha fatto vedere le immagini uscite su alcuni giornali del presunto nuovo tradimento di Tambellini. Francesca è andata su tutte le furie e ha minacciato di lasciare il gioco. “Voglio uscire. Cosa ci sto a fare qui? Voglio uscire per andare da Giorgio a chiedergli se è vero. E in caso gli spacco la faccia”, ha detto.
Accanto a lei c’è Gennero, che prova a calmarla, senza riuscirci. Allora viene fatta entrare nella Casa sua sorella Fabrizia, che le conferma che è tutto vero, che il tradimento c’è stato. La disperazione di Francesca, se possibile, aumenta. Ancora non le è stato detto che Giorgio l’ha lasciata, ma lei inizia a cambiare atteggiamento. “Fabrizia sbattilo fuori. Lui ha le chiavi di casa mia”, dice alla sorella.
Poi le viene finalmente mostrato il post con cui Tambellini l’ha lasciata nel tardo pomeriggio di lunedì stessa. Nel testo si legge che il ragazzo chiede una “pausa” dal rapporto. “La pausa? Sai dove deve andare a farsela la pausa?”, esclama subito la De Andrè.
Poi va su tutte le furie e prima che la sorella lasci la Casa le dice: “Deve sparire. Deve togliere tutte le sue cose da casa mia. Non voglio vedere neanche una sua foto quando esco. Io non lo voglio proprio più vedere. Quello che ha perso qui è lui... E’ un bastardo”. Ma le lacrime continua a scendere sul suo viso copiose…