Francesca Rettondini insieme a Carolina Castagna, la figlia di Alberto Castagna, il conduttore scomparso nel 2005, protagoniste a Roma durante la ventesima edizione dell'International Mediterranean Award.
L'attrice e la figlia 24enne del presentatore sono arrivate entrambe in nero con abito lungo a Villa Miani per assistere all'evento organizzato dai Corrispondenti Diplomatici con la supervisione del Governatore Catello Marra, che ha visto la presenza di autorevoli personalità che nel corso dell'anno si sono distinte nei rispettivi settori professionali. Francesca è stata per anni accanto ad Alberto Castagna e ha mantenuto un buon rapporto con la figlia che il conduttore aveva avuto dalla moglie Pucci Romano. La serata, condotta dalla giornalista Barbara Di Palma, ha visto tra i premiati: Amedeo Minghi, Andrea Morricone, giunto nella Capitale per ritirare l'ambito riconoscimento riservato a suo padre Ennio e il maestro rumeno Gheorge Zamfir. Premi anche per l'attrice Corinne Clery, gli stilisti Gianni Molaro e Renate Jeske, il giudice Antonio Marini, il maestro Pinuccio Pirazzoli, il sindaco di Miami Beach Kristen Rosen Gonzales, il professor Francesco Fedele e lo scultore Armando Arcovito.
Francesca Rettondini ha partecipato in veste ufficiale di Responsabile delle relazioni internazionale del Comitato Organizzativo degli eventi di Boston nonché Presidente della Starlight Movie Productions che, a fine anno, realizzerà un film tratto dal libro autobiografico di Patrizio Oliva “Sparviero''. Ad applaudire i premiati anche celebrità e addetti ai lavori, accolti dall'ufficio stampa Giuseppe Zaccaria, come la regista Rossella Izzo, la conduttrice Anna Pettinelli, la cantautrice Sara Galimberti, l'ex pugile Patrizio Oliva, e il titolare di Airlite, azienda leader nella pittura ecologica ,Massimo Bernardoni.