Francesco Arca è un papà incredibile, anzi, quasi una seconda mamma per Maria Sole, la figlia nata lo scorso 1 settembre e che qualche giorno fa ha compiuto 7 mesi. L'attore 36enne, innamoratissimo della bimba e anche della compagna Irene Capuano, coetanea dell'ex tronista, lo ha confessato a Chi.
"A parte il carico di responsabilità notturno che mi arriva, perché poi, quando ti metti a letto, ti vengono certe paturnie... Ma penso che sia normale. Al mattino esplode il gran sorriso di mia figlia e io comincio la giornata con una gioia incredibile. Avere un bambino significa provare felicità pura, vivere qualcosa, oserei dire, di trascendentale. Perché il 1° settembre scorso, con la mia Maria Sole sono (ri) nato anch’io", ha spiegato al settimanale.
Francesco Arca non ha subito capito quanto fosse cambiato il suo modo di vedere la vita: "Tre mesi dopo la nascita di Maria Sole ho realizzato non solo di essere diventato padre, ma, soprattutto, di essere figlio. Ora mi capita spesso di guardarmi indietro e di mettermi molto in discussione. Sto cercando di capire se ho fatto un buon lavoro da figlio con i miei genitori. Adesso mi pongo in modo diverso nei confronti di mia madre perché capisco il suo ruolo: mamma è sempre la stessa e mi ha sempre dato tanto, fin da quando sono nato… Addirittura rimpiango di non essere diventato padre prima, potevo dare prima questa gioia ai miei, a mia madre, perché mio padre è venuto a mancare...".
Ha sempre sperato di avere una femmina. Francesco Arca, pazzo di Maria Sole, si sente più che un papà quasi una seconda mamma: è lui ad alzarsi la notte: "Ma certo. E per mia figlia faccio tutto e senza nessun problema. Anche perché ora le figure materna e paterna non sono così distinte. Più avanti i ruoli si ridefiscono, ma all’inizio il padre deve essere una seconda mamma, una mamma di riserva". Appunto, più che un papà, una seconda mamma sempre presente.
Alla piccola, quando crescerà, racconterà tutto della sua esistenza, senza timori o vergogna. Intanto di gode la pargoletta insieme a Irene, tra picnic e passeggiate. Sul set con "Il bello delle donne", tornerà presto in teatro con Giorgia Surina con lo spettacolo "Un giorno di noi".