Francesco Facchinetti a X Factor? La Rai dice no

La quinta stagione di "X Factor" andrà in onda ma non sulla Rai. Già si mormorava da tempo che il talent-show condotto da Francesco Facchinetti sarebbe passato a Sky. Ora, non solo arrivano le conferme, ma sembra che il compagno di Alessia Marcuzzi, reduce dal flop di "Ciak, Si Canta!", avrebbe voluto comunque tenere le redini della trasmissione.

Secondo quanto riporta "Tv Sorrisi e Canzoni", Francesco, che inizialmente aveva dichiarato di non voler condurre "X Factor" su Sky, essendo legatissimo alla Rai, avrebbe chiesto ufficialmente alla tv di Stato una deroga di tre mesi per poter presentare il talent-show. Pare però che Mamma Rai abbia risposto con un secco rifiuto. Facchinetti potrebbe essere rimpiazzato da Alessandro Bonan, volto noto di Sky Sport e grande appassionato di musica. In trattative, Morgan che potrebbe così tornare a vestire i panni di giudice.
La programmazione della quinta edizione di "X Factor" è prevista per il prossimo autunno su Sky Uno e gli autori sarebbero intenzionati a far sì che il talent tornasse alle origini, riportandolo il più fedelmente possibile alla versione iniziale.

A giugno ripartono i casting per scoprire i nuovi talenti della musica italiana. Le categorie saranno Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. La musica non batte più solo sul Due...