Francesco Facchinetti si difende da solo. Annuncia il proposito sul suo profilo sul social. E' imbestialito: un ladro è entrato in casa del papà, Roby Facchinetti, che vive vicino a Bergamo. Lo racconta in un post sulla sua pagina su Facebook e fa sapere che, in caso un malvivente decida di entrare nella sua di abitazione, lo ucciderà senza appello.
Si difende da solo perché, a suo dire, lo Stato non fa abbastanza a riguardo. “Sto andando a comprarmi un arsenale , se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo”, scrive Francesco Facchinetti. La notizia del ladro in casa del papà lo ha fatto arrabbiare parecchio. Non ne può più.
“Ieri mattina (domenica, ndr.) è entrato un mostro, una bestia in casa di mio papà - racconta Francesco Facchinetti - Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella e il mio nipote piccolo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri (un componente della famiglia), lo ha tramortito per poi scappare. Ma vi rendete conto? La domenica mattina alle 11.30. Tutto questo è follia”.
Francesco Facchinetti, presentatore, cantante e attore, lo sottolinea a chiare lettere: "Basta mi SONO ROTTO I COG*IONI". Se necessario, si farà giustizia lui stesso. Si difende da solo, lo precisa. Non vuole certo rimanere vittima di un'aggressione analoga da parte di un ladro.
"Peggioriamo ogni giorno di più, bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi. Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra a casa mia con i miei figli non esce vivo. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo”, ammette. E conclude poi: "Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto".
Il 36enne, sposato con Wilma Helena Faissol, padre di Mia, avuta dall'ex Alessia Marcuzzi, Leone e Lavinia, detta Liv, con il suo post ha raccolto un mare di 'like' e condivisioni. E' solo l'ennesima volta che ribadisce il suo pensiero. Nel 2015, parlando dell’uccisione di un ladro a Vaprio d’Adda da parte del derubato, sempre sul network aveva scritto: “Se qualcuno entra in casa mia, non ci penso un secondo a farlo fuori”.