Francesco Facchinetti è un papà modello. Sul profilo social ha postato uno scatto che lo ritrae mentre è intento a fare il bagnetto al figlio Leone, nato dall'amore con Wilma Helena Faissol che, poco dopo la nascita del bebè, è diventata sua moglie.
"Bagnetto Time!", cinguetta felice accanto all'immagine Instagram Francesco Facchinetti. Fare il papà gli piace davvero tanto, si occupa dell'erede a trecentosessanta gradi, non tralasciando nemmeno il più piccolo dettaglio. Adora stare insieme a Leone, coccolarlo, lavarlo, farlo addormentare cullandolo tra le sue braccia tatuate. E poi ormai Francesco ha una certa esperienza in fatto di biberon e pannolini, esperienza maturata sul campo con la primogenita, la piccola Mia, nata dalla relazione, giunta ormai al capolinea da tempo, con la conduttrice dell'"Isola dei famosi" Alessia Marcuzzi. Francesco Facchinetti, infatti, è un papà premuroso e attento pure con la femminuccia. La bimba non vive tutto il tempo con lui vicino a Brescia come il fratellino Leone, sta a Roma con la mamma, il fratello Tommaso (nato dal rapporto della Marcuzzi con Simone Inzaghi) e il nuovo marito di Alessia, Paolo Calabresi Marconi, ma quando arriva a casa del giovane genitore lui le dica tutto il suo tempo, come durante le recenti feste di Natale, in cui Mia si è divertita a giocare anche con la figlia che Wilma ha avuto da una storia precedente.
Facchinetti dimostra di essere un padre maturo, uno di quelli moderni che non ha problemi a fare il bagnetto al figlio, come è giusto che sia. Maturo anche nel saper gestire, grazie alla collaborazione di Alessia e Wilma, una famiglia allargata, bellissima, ma che non tutti spesso sanno affrontare in armonia, mantenendone intatti gli equilibri.