Francesco Facchinetti è diventato papà: la compagna Alessia Marcuzzi ha dato alla luce la piccola Mia. E questa non è certo una novità visto con quanta insistenza la coppia di conduttori ha documentato i primi giorni di vita della piccola su Facebbok. Ora però il "figlio dei Pooh" ha rilasciato un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni".
Francesco ha rivelato di aver sperimentato per la prima volta in vita sua l'amore universale: "Quello per una donna unito a quello per una figlia". E poi ha raccontato le emozioni provate quando è nata Mia: "Stavo per svenire. Quando Alessia ha dato alla luce nostra figlia sono stati i dieci minuti più belli della mia vita, ho tagliato io il cordone ombelicale. Mi veniva da piangere come mai mi era successo prima, e poi mi sono sentito svenire. Qualcuno se n'è accorto e, per evitarlo, mi ha riempito di pizzicotti". Facchinetti ha anche detto cosa ha pensato quando ha preso per la prima volta in braccio sua figlia: "Ho pensato, ora sono padre e mi assumo questa responsabilità, niente sarà come prima". Oltre alle responsabilità, nella sua vita adesso c'è tanto amore: "Sto provando un amore che occupa tutti gli spazi dentro me, che ha le chiavi per aprire tutte le mie porte".
Infine Francesco ha detto di aver messo la testa a posto e di essere un papà modello: "Ormai sono cintura nera di pannolini, sono in grado di togliere il pannolino sporco, pulirla, mettere la cremina e cambiarla... in 38 secondi". Un record!