Francesco Monte durante la settima puntata del GF Vip 2 parla dell'intimità nata tra la fidanzata, Cecilia Rodriguez, e Ignazio Moser. Quando la modella con cui sta insieme da 4 anni uscirà dalla Casa, chiederà un chiarimento.
L'ex tronista, in studio, guarda una clip in cui sono messi nero su bianco tutti i momenti trascorsi insieme dall'argentina e il figlio di Francesco Moser: sono stati inseparabili, al punto che la 27enne ha dato l'impressione di essere in crisi. Nel corso della settimana, attraverso un aereo-messaggio, il fidanzato le ha domandato: “Que pasa?”, ovvero “Che cosa succede?”. Cecilia Rodriguez ha risposto guardando il cielo: “Sto impazzendo, ecco che cosa succede”.
Francesco Monte non sembra molto turbato. Rivolgendosi a Ilary Blasi e Alfonso Signorini dice: “Io ho cercato di analizzare la situazione in base al momento che stanno vivendo. Li si vive una realtà diversa, purtroppo non pensano a chi sta fuori. Da fidanzato vedere atteggiamenti da fastidio. Mi fido, siamo una coppia solida, stiamo insieme da 4 anni. Ci sono state un paio di cose che le farò notare, ma non sono preoccupato. Mi piacerebbe che si sforzasse anche lei di capire me".
Poi, parlando di Ignazio Moser, aggiunge: "Lui è un furbone con la malizia di un 15enne. L’amicizia tra i due, guarda caso, si è rafforzata in questa settimana in cui lei era fragile perché il fratello era in nomination. A casa mia mi hanno insegnato il rispetto per le coppie e per le persone fidanzate, lui è stato furbo a tastare una situazione in cui lei era fragile”.
Francesco Monte colpevolizza Ignazio Moser e difende Cecilia Rodriguez, ma Signorini è lapidario: “Ti ricordo che per fare le cose bisogna essere in due”. Allora ammette: "Quando Ceci uscirà, comunque ne parleremo e le chiederò un chiarimento".
Francesco Monte sembra non essersela presa troppo all'apparenza per l'intimità nata tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Nonostante tutto, quando la ragazza uscirà dal GF Vip chiederà un chiarimento, vuole delle spiegazioni. Sulla reazione al messaggio ricevuto con l'aereo, sottolinea: "Lei turbata? Preoccupata per come posso aver letto io da fuori".