Francesco Monte su Chi nel numero in edicola domani, mercoledì 21 febbraio, dice la sua sul ‘canna gate’ e tutte le chiacchiere che lo riguardano in tv. Chiarisce anche che non tornerà in Honduras all’Isola da Paola. La Di Benedetto, tra l’altro, in queste ultime ore, sembra essere diventata particolarmente intima con Marco Ferri…
“Non torno in Honduras all’Isola da Paola”, sottolinea il 29enne. Francesco Monte si scusa pure con Cecilia Rodriguez e le chiacchiere sulla modella e un presunto ritorno di fiamma con l’ex. Torna sul ‘caso droga’ al reality e dice: “Accendo la tv o leggo alcuni giornali e sembra che io sia un protagonista ‘sempre presente’ di un qualcosa che possa decidere le sorti dell’Italia! Bisognerebbe ritrovare equilibrio e sorrisi. Non per me, non per la mia vicenda, che verrà discussa in altre sedi, ma per chi lavora, per chi ha delle famiglie da mantenere grazie all’opportunità che L’Isola dei Famosi offre, per i telespettatori da casa, che, credo, cerchino relax e risate, per gli stessi naufraghi rimasti in gioco. Ma pur di parlare, per fare share, si è disposti a… vendere l’anima al diavolo”.
Francesco Monte parla di Eva Henger, la sua accusatrice: “Ho letto su Chi le dichiarazioni della signora Henger che mi avrebbe perdonato, se io avessi chiesto scusa. Sorrido. E dico: andiamo avanti, ma ognuno per la sua strada. Per me l’Isola e i teatrini che ne conseguono sono un capitolo chiuso da settimane”.
Su Paola Di Benedetto chiarisce: “Penso a Paola. Tifo per lei. E sto iniziando a immaginare come sarebbe vivere la vita reale. Ed è un pensiero bello, fisso, costante. La aspetto. O se mi invitano, andrò a prenderla quando uscirà. Mal che vada gli studi sono a Milano, saprò dove farmi trovare”. In Honduras all’Isola non torna: “Ringrazio Alessia Marcuzzi per l’invito o per l’auspicio. Ma no. A Chi confermo che non succederà. Gli animi sempre bollenti di chi ha pensato che io potessi andare, ora si possono tranquillamente spegnere. Sorridete!”.
Poi su Cecilia e l’appuntamento sotto casa con lui precisa: “Ero appena uscito da un incontro di lavoro. L’agenzia con la quale ho fatto un colloquio, tra le più celebri in Italia e conosciuta da tutti, ripeto ‘da tutti’, nell’ambiente, ha un ufficio che dista pochi metri da casa di Cecilia. Il ‘caso’, fortuna, succede che mi hanno beccato. Mi dispiace se ho creato problemi a Cecilia. Ma so che lei è intelligente e avrà capito. Le voglio bene”.