Francesco Monte a Tale e Quale Show fa centro nuovamente. Canta nei panni di John Legend. La sua esibizione è talmente perfetta, che il pugliese 31enne vince la puntata del talent di Carlo Conti su Rai Uno. La giuria è totalmente conquistata dalla sua performance. “Devi fare il cantante”, gli dicono all’unisono tutti.
Si esibisce con un’intensa versione di “All of me”. Francesco Monte è un John Legend convincente e molto bravo. La giuria apprezza. Loretta Goggi commenta: “Ormai non mi stupisci più, sei bravo”. Giorgio Panariello da vero fan va oltre: “Devi fare il cantante”. Pure Sergio Castellitto, ospite della serata, è ammirato: “Sei stato all'altezza del cognome, Legend”.
Vince la puntata, arriva terzo nel Super Torneo dei campioni. A Tale e Quale Show Francesco Monte finalmente mostra il suo talento, questa è la rivincita dell’ex tronista.
Eppure sui social qualcuno storce il naso. “Devi fare il cantante? Ma stiamo scherzando? E a Lidia Schillaci cercano il pelo nell’uovo", scrive un follower criticandolo. “Scelgono canzoni adatte a lui apposta, raccomandato!”, sottolinea qualcuno. Per altri è andato fuori tempo nell’intonare il brano. In molti però lo difendono a spada tratta: “Stasera è stato bravo”.