Francesco Renga ha fatto andare su tutte le furie i fan di Fabrizio Moro durante l'ultima puntata di "The Voice".
Al termine dell'esibizione di Mattia Mitrugno, che ha cantato "Portami via" di Fabrizio Moro, J-Ax ha elogiato la canzone del collega mentre Francesco Renga ha dichiarato: "Fabrizio ha un po' troppa voglia di famolo strano, famolo Battiato su certe parole che secondo me sono messe lì tirate per i capelli".
J-Ax ha così ipotizzato un "dissing" tra i due cantanti e ha chiesto ad Al Bano il significato della parola in slang afroamericano: "Praticamente è quando due cantanti cominciano a insultarsi", la risposta.
Francesco Renga ha cercato così di aggiustare il tiro: "Chapeau, è bravissimo. Non ho insultato nessuno". Ma J-Ax ha continuato a stuzzicare il collega: "Dai non avere la coda di paglia. Fuori ci sarà Moro che ti aspetta per una scazzottata. Al limite l’organizzo io e se tu e Fabrizio vi volete picchiare lo fate a San Siro in una vasca di fango e vendiamo i biglietti".
Di certo i fan di Moro non hanno gradito quanto affermato da Renga ed è subito scattata la polemica via social: "Ci vuole coraggio a criticare il modo di scrivere di Moro", ha cinguettato su Twitter un utente. Mentre un altro ha sottolineato: "Menomale che è un amico sennò chissà cosa avresti detto".