Ancora una volta la fortunata serie americana "Friends" fa parlare di sè. Dopo stagioni di successo la produzione sta optando per un cambiamento voluto soprattutto da parecchi ascoltatori che, nella formula originale della sitcom, non si sentono rappresentati pienamente: i fans del condimionio più divertente di New York lamentano il fatto che all'interno del cast non vi sia alcun personaggio di estrazione etnica o razza differente da quella bianca caucasica.
Consapevoli che una delle caratteristiche principali di New York è proprio quella di essere un crocevia di razze ed etnie, i produttori della serie stanno vagliando la possibilità di inserire all'interno del serial un'altro personaggio che possa così permettere agli ascoltatori di razza differente una più facile immedesimazione: i boss sono infatti alla ricerca di un'attrice che possa interpretare il ruolo di una paleontologa, la quale potrebbe potenzialmente attirare l'interesse di Ross, personaggio interpretato da David Schwimmer, e quello di Joey, interpretato dall'attore Matt LeBlanc.
Una fonte all'interno dell'ufficio casting ha dichiarato che gli addetti ai lavori stanno cercando un'attrice tra "tutte le razze e le etnie", soprattutto tra quelle che rappresentano una minoranza, in particolarmente tra artiste africane, latino americane, asiatiche, mediorientali e indiane. Non ci resta altro da fare che aspettare di scoprire chi sarà la prossima fortunata inquilina della casa.
Foto: dalla Rete