Friends è cresciuto: diventerà un film

Dalla Tv al grande schermo. "Friends", la serie televisiva più famosa del mondo, per la gioia di milioni di fans, sta per diventare un film. E' quanto si legge sul tabloid inglese Daily Express, secondo cui gli attori del cast, Matt LeBlanc, Courtney Cox, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Matthew Perry e Jennifer Aniston, saranno pagati a peso d'oro per raccontare le loro allegre vicende in un lungometraggio, più di 9 milioni di Euro a testa.

Le trattative per realizzare la pellicola cinematografica sono state contemporanee a quelle per la realizzazzione della nuova serie dello sceneggiato, la decima. Il network americano Nbc solo la scorsa settimana ha accettato di sganciare ben 10 milioni di dollari per ogni episodio della durata di mezz'ora trasmesso, per un totale di 18 episodi, una cifra altissima se solo si pensa che è la stessa pagata sempre dalla Nbc per ogni puntata di "E.R. - Medici in prima linea", che dura però esattamente il doppio.

Le riprese del film inizieranno solo dopo che si saranno concluse quelle per la serie Tv, previste per l'anno prossimo. Ancora non si conosce la sceneggiatura, ma a dominare la scena saranno sempre le avventure del gruppo di amici tanto amati sul teleschermo, in più, per la prima volta, scene sexy e qualche nudo, che allieteranno non pochi fans.

Secondo i produttori del telefilm, i dirigenti della Warner Brothers Television, la decima serie sarà senz'altro l'ultima, allietata, per colcludere in bellezza, con il film, infatti sembra che gli attori siano stanchi d'interpretare i ruoli che li hanno resi famosi e in un futuro molto prossimo preferirebbero dedicarsi ad altri progetti per allargare i propri orizzonti. Intanto da Hollywood una fonte non identificata fa sapere: "Gli attori saranno pagati più di 9 milioni di Euro a testa per il film, inoltre avranno una percentuale sugli incassi. La pellicola rischia di essere un grande successo e loro, probabilmente, guadagneranno una fortuna"...come dire "l'amicizia paga"!