Gabriel Garko ha parlato pubblicamente dopo il coming out televisivo dello scorso venerdì. L’attore a 48 anni ha rivelato di essere gay davanti a milioni di telespettatori dal giardino della casa del ‘Grande Fratello Vip’. Ora attraverso la sua amica Barbara D’Urso ha spiegato di essere rimasto sorpreso dalla reazione del pubblico. Non si aspettava di ricevere un supporto del genere e di suscitare grande apprezzamento per il coraggioso gesto. E’ stata la conduttrice a leggere durante ‘Pomeriggio Cinque’ un messaggio ricevuto da Garko (il cui vero nome è Dario), che le ha dato anche il permesso di condividerlo davanti alle telecamere.
Durante la diretta del programma pomeridiano di Canale5, la 63enne ha fatto sapere: “Ora vi leggerò un bellissimo messaggio che il mio amico Gabriel Garko mi ha scritto ieri sera. Lui mi ha detto ‘se vuoi leggilo pure in trasmissione’. Durante la diretta di Live mi ha scritto: ‘Ovviamente per me non è cambiato nulla, ma sono sorpreso che tutti o quasi mi apprezzino più ora di prima". "Questo è dovuto ‘all’educazione’ che ho subito. Appena ci vedremo spiegherò un bel po’ di cose. Saluta tutti i tuoi ospiti e baciali, spero ti poterti abbracciare presto. Baci, ti voglio davvero bene, tuo Gabry’”, ha aggiunto.
Nel frattempo però intorno al coming out del sex symbol originario di Torino è nata una polemica. A scatenarla è stata Selvaggia Lucarelli: ha fatto sapere che alcune sue fonti le hanno "spifferato" che Garko avrebbe preso 60mila euro da Mediaset per parlare in tv del suo orientamento sessuale. Prima al GF Vip e poi con un'intervista esclusiva rilasciata a Verissimo.
Attraverso TPI la giornalista ha raccontato: "Garko avrà pure voglia di liberarsi, ma lo ha fatto, secondo le mie fonti, alla modica somma di 30mila euro al GF e 30mila a Verissimo".