Gemma Galgani a Uomini e Donne scoppia in lacrime. La Dama piange disperata in studio raccontando la fine della storia d'amore con Marco Firpo. Anche l'uomo si commuove.
In lacrime, Gemma Galgani ripercorre l'estate trascorsa con l'ex. E' stato lui a prendere la decisione di rompere il fidanzamento. Si sarebbe reso conto di non provare un forte sentimento per la Dama torinese e così è arrivata la rottura, prima che lei s'innamorasse ancora di più.
Il ricordo dei giorni insieme, però, fa battere il cuore a Gemma in lacrime: il suo è un pianto a dirotto accompagnato da frasi affettuose verso Marco.
In lacrime al centro dello studio di Uomini e Donne e anche durante il ballo insieme a Firpo, il primo della nuova edizione del Trono Over. Gemma Galgani catalizza l'attenzione, anche se Tina Cipollari non si commuove affatto.
L'opinionista di Uomini e Donne non crede più alle sue parole e alla sua buona fede. Non comprende come mai le sue relazioni finiscano sempre a settembre, quando la trasmissione di Maria De Filippi sta per tornare in onda. Dice che è tutto studiato per tornare in tv. Gemma rigetta le accuse e si difende, anche se gli spettatori via web esternano i loro dubbi a riguardo e rimangono perplessi di fronte all'atteggiamento della Dama.