Niente Temptation Island 2018, Gemma Galgani non è nel cast, neppure come consulente delle coppie. Sull’isola è arrivata per confortare Ida Platano, 39 anni, concorrente insieme a Riccardo Guarnieri. La donna, in piena crisi, probabilmente dopo un ‘errore’ del compagno, ha trovato conforto dall’arrivo inaspettato dell’amica. Dal 9 luglio, quando l'attesissimo programma partirà, ogni cosa sarà svelata.
La possibile presenza di Gemma Galgani a Temptation Island 2018 ha scatenato un vero putiferio. Ma lei non fa parte del cast, la sua presenza nel reality, che, come annunciato da Filippo Bisciglia, partirà il prossimo 9 luglio in prima serata su Canale 5, è dovuta ad altro. “Sono volata da una mia amica - spiega la bionda al settimanale - Con Ida ero in debito di amicizia. Lei mi è stata vicina quando sono stata lasciata e ora, nel momento in cui ha avuto bisogno, io c’ero”. Le due si sono molto avvicinate proprio durante Uomini e Donne, dove la Platano ha trovato l'amore di Riccardo e ora ha deciso di metterlo alla prova.
“Poche parole e un abbraccio interminabile - continua Gemma - Non sono stata una consigliera, ma un’amica che, tra lacrime, sguardi e abbracci, ha scambiato quei gesti d’amore e d’amicizia necessari quando si decide di mettere in gioco la serietà di coppia, all’interno di un format reale che non ammette bugie e mostra debolezze di tutti”.
La Galgani è sempre in cerca dell’amore. Con Giorgio Manetti non ha chiuso definitivamente: “Buttare via tutto sarebbe sbagliato, vedremo”. In Sardegna non le è venuta voglia di partecipare a Temptation Island: “A Uomini e Donne ho già vissuto la tempesta dell’amore. E mi basta”.