George Clooney in tribunale

George Clooney sbarcherà a Milano il prossimo 16 luglio. No, nessuna premiere, nessun tappeto rosso, né tantomeno un favoloso evento mondano: l'attore è atteso in tribunale...

Il bel George è stato chiamato a testimoniare in un processo che vede imputate tre persone accusate di truffa, falso e ricettazione per aver prodotto e messo in commercio capi di abbigliamento con un marchio falso che riportava, a sua insaputa, il nome della star hollywoodiana.
L'udienza è fissata alle 12 nell'aula 4 del tribunale di Milano e, vista l'enorme popolarità dell'attore, si teme che la sua presenza possa mandare in tilt il Palazzo di Giustizia. Così, il magistrato che si occupa del caso ha chiesto ai carabinieri di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie: "La celebrità del personaggio - si legge nel provvedimento - necessita di un servizio d'ordine rafforzato". L'udienza si svolgerà a porte aperte e ciò lascia presagire l'arrivo di numerosi ammiratori di George. Per non parlare dei giornalisti e dei paparazzi. Si prevede, insomma, un'affluenza di persone superiore alla media e, proprio per questo motivo, è stata scelta l'aula 4 che si trova al piano terra: "C'è un atrio abbastanza capiente - ha spiegato il giudice Pietro Caccialanza -, come l'aula. Permetterà a coloro che verranno di stare vicini al loro eroe".

Intanto anche la bella Elisabetta Canalis, fidanzata di George, è stata avvistata a Milano. Per lei niente tribunale, ma del sano shopping!

Foto: Globe/ZUMA/Kikapress© Gossip.it