I Telegatti lasciano il posto al Gran Premio dello Spettacolo. Così si trasforma la famosa kermesse che premia il mondo della tv, del cinema, della musica e dello sport.
Una vera rivoluzione per la 22° edizione che andrà in onda su Canale 5 il prossimo gennaio dall’Auditorium di Via della Conciliazione a Roma.
I conduttori, sempre divisi a metà tra Rai e Mediaset, saranno due. I nomi che si fanno insistentemente sono quelli di Gerry Scotti e Milly Carlucci. Quest’ultima è anche candidata a contendersi il titolo di Personaggio dell’anno in una sfida tutta al femminile con Simona Ventura e Maria De Filippi. Tra l’altro per questo riconoscimento non ci sarà più la solita suddivisione tra uomini e donne, quindi questo testimonia come il gentil sesso abbia surclassato gli ‘ometti’ nel gradimento del pubblico. Altra coppia nobile quella formata da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. Per il momento, però, nessuna conferma.
La commissione di esperti, presieduta da Maurizio Costanzo e composta da Claudio Cecchetto, Piera Detassis,
Antonio Di Rosa, Giancarlo Dotto, Gianmarco Mazzi, Mario Morcellini, Carlo Verdelli, Sergio Zavoli e Stefano Zecchi, ha rese note ieri le nomination ufficiali per categoria, ottenute unendo il loro voto a quello dei lettori del settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Per la tv: Trasmissione dell’anno: 'Ballando con le stelle' (Raiuno), 'L'Isola dei famosi 3' (Raidue), 'Striscia la notizia' (Canale 5). Informazione e Approfondimento: 'Lucignolo' (Italia1), 'Porta a porta' (Raiuno), 'Terra!' (Canale 5). Fiction: 'Distretto di polizia 5' (Canale 5), 'Il Maresciallo Rocca 5' (Raiuno), 'Paolo Borsellino' (Canale 5). Per il cinema: Miglior Film: 'La Tigre e la neve', 'Private', 'Romanzo criminale'. Miglior Attore e Attrice: Roberto Benigni, Christian De Sica, Luca Zingaretti. Per la musica: Miglior Disco: Biagio Antonacci 'Convivendo parte 2', Claudio Baglioni 'Crescendo e cercando', Max Pezzali e gli 883 'Tutto Max'. Miglior Cantante: Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi. Migliore Tournee: Biagio Antonacci, Vasco Rossi, Ornella Vanoni e Gino Paoli. Per lo sport: Miglior Sportivo: Valentino Rossi, Luca Toni, Valentina Vezzali.
Già da lunedì 19 dicembre i lettori potranno esprimere le proprie preferenze votando attraverso sms per decidere chi vincerà, anche se i nomi saranno svelati solo durante la diretta tv.
Un pensiero anche alla solidarietà: il ricavato della vendita dei biglietti della serata all'Auditorium di Roma sarà
totalmente devoluto all'Areco, Associazione per la ricerca europea in chirurgia oncologica.
LE FOTO PIU' BELLE DI MICHELLE HUNZIKER
© 2005 GossipNews - Foto: E. Rossi