Matteo Gentili al GF, durante la quarta puntata del reality show in onda su Canale 5, scopre che Paola Di Benedetto è tornata single, ma lo sportivo volta pagina e rimane accanto ad Alessia Prete, con cui ha iniziato una storia d’amore nella Casa. “Non torno con lei”, dice a Barbara D’Urso. L’ex Madre Natura non lo merita, ne è convinto.
E’ proprio Alessia a venire per prima a conoscenza dell’addio tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto, ora di nuovo single. La studentessa inviata a entrare nella Mistery Room, viene messa al corrente della rottura tra i due ex naufraghi dell’Isola dei Famosi. Carmelita la pone davanti a un bivio: dirlo o non dirlo a Matteo Gentili. Cristiano Malgioglio e Simona Izzo spingono affinché Alessia riveli la verità al ragazzo. La giovane torinese decide di seguire il loro consiglio. "Potrebbe essere l'ultima dimostrazione di cui ho bisogno”, dice. E così fa.
Alessia racconta tutto a Matteo Gentili, gli comunica durante la diretta del GF che Paola Di Benedetto è nuovamente single. “Non mi interessa, le voglio bene e se avesse bisogno di qualsiasi cosa ci sarò sempre per lei… però ha fatto una sua scelta”, fa sapere lui.
Matteo poi si rivolge a Barbara D’Urso e al GF puntualizza: “Non sarei comunque mai tornato con Paola perché non penso che mi meriti”. Ora accanto a lui c’è questa meravigliosa scoperta, Alessia, che gli fa battere il cuore.