Il GF Vip 2 dà i suoi primi verdetti. E' la modella Carla la prima eliminata dal gioco. In nomination vanno Serena Grandi e Lorenzo Flaherty. Tante le sorprese nella seconda puntata del reality show che vince ancora con gli ascolti e mette a segno il 23,8% di share, conquistando la serata.
Ilary Blasi ancora una volta sceglie il look total black. Per la moglie di Francesco Totti top che lascia la schiena nuda Diesel Black Gold, pantaloni a zampa Dondup e scarpe Le Silla. La conduttrice i capelli li lascia sciolti, perfettamente acconciati da Solidani Salon; make up impeccabile, con labbra dal colore acceso, di Claudio Noto.
I famosi della Casa si riuniscono a inizio puntata nella zona 'dei ricchi'. Il GF Vip 2 li rimette insieme e mostra loro alcuni protagonisti 'discussi', come Simona Izzo, troppo padrona di casa. Arriva subito il nome della prima eliminata, Carla Cruz. Intanto fa il suo ingresso dalla porta rossa Raoul Bova.
Ilary dice ai suoi che l'attore è un nuovo concorrente. Raoul viene subito coinvolto: fa declamare a Carmen Di Pietro e Cristiano Malgioglio delle poesie, così da far vincere una ricompensa ai concorrenti. Poi deve scegliere due persone da spedire per quattro settimane a Tristopoli: sono Cristiano e Serena. Alla fine si scopre che è tutto uno scherzo...
Al GF Vip 2 si passa a raccontare il dramma di Giulia De Lellis, che ha perso la zia durante il terremoto di Amatrice. Jeremias Rodriguez, subito dopo, ricorda con le lacrime il nonno scomparso. C'è emozione al reality show.
La Blasi comanda tutti a bacchetta e fa sapere ai famosi che i due gruppi nella Casa si invertiranno: chi viveva nella Stazione andrà nella Casa comoda e viceversa. Cristiano è contento della decisione: "Devono dormire sulle rotaie. Questo è il più bel regalo che poteva fare il Grande Fratello".
Bisogna eleggere un 'capitano'. In settimana i concorrenti hanno votato i preferiti tra loro: in finale si scontrano Cecilia Rodriguez e Aida Yespica. Il duello nelle vasche vede trionfare la venezuelana che per una settimana potrà accedere al 'Club', una zona esclusiva da cui può spiare gli altri. La showgirl vede anche quattro nomination dei compagni. Non può, però, svelare nulla e la sua nomination vale doppio.
Iniziano le nomination. Gli Stazionati devono nominare solo gli uomini, a viso aperto. I ricchi devono indicare solo le donne. A finire nel mirino sono Serena Grandi e Lorenzo Flaherty.
Ilary Blasi, con Alfonso Signorini, suo impeccabile partner per tutta la seconda serata dello show, comunica a Serena Grandi e a Lorenzo Flaherty che sono i due nuovi nominati. Chiede anche ad Aida chi vuole portare a cena con lei nel 'Club': la Yespica non ha dubbi, vuole Cristiano Malgioglio. Fidanzata con il suo Geppy Lamma, non fa che ribadire il suo amore per lui.