La diciottesima puntata del GF Vip fa centro con gli ascolti, raccogliendo davanti alla tv 4 milioni 48mila spettatori e conquistando il 19,01% di share, e regala altri verdetti definitivi. Aristide Malnati è il secondo finalista del reality show dopo Sossio Aruta, eletto dal pubblico la scorsa settimana. Eliminate dal gioco Fernanda Lessa e Sara Croce.
Il GF Vip si apre con il messaggio di Adriana Volpe che saluta i suoi amici e cerca di mandare un messaggio di speranza nella Casa, nonostante il suo grave lutto. Poi si parla della lite con rissa sfiorata tra la Elia e la Lessa e anche dei dissapori nati tra Sossio e Antonio Zequila. Gli animi si accendono. Il televoto ancora aperto salva Licia Nunez, rimangono a giocarsi la permanenza al reality Fernanda e Antonella. Arriva così il momento delle confessioni per entrambe.
Fernanda racconta la sua infanzia segnata dal bullismo, la sua vita annebbiata dall’alcol, la sua rinascita. Antonella anche commuove fino alle lacrime con il suo passato doloroso. Lei due, nonostante i dissidi, grazie anche alle loro ammissioni, fanno pace, poi arriva il verdetto: è Fernanda Lessa la prima eliminata dal GF Vip. “Sono contenta, torno a casa da mio marito e le mie bambine, hanno bisogno di me”, dice.
Non c’è tempo, partono subito le nomination che precedono il televoto lampo ed eleggeranno il secondo finalista. A finire nel mirino sono Antonio Zequila, Teresanna Pugliese, Sara Croce e Aristide Malnati. Il verdetto, che arriva poco dopo manda a casa l’avvenente modella. L’egittologo, invece, vince la finale del reality show.
Aristide fa festa, riceve un messaggio della mamma e ricorda il padre, scomparso poco prima dell’inizio del GF Vip, con il quale non ha mai avuto un rapporto semplice. E felice di far compagnia a Sossio e godersi lo spettacolo fino all’ultimo istante.
Partono le nuove nomination: i più votati dai ‘vipponi’ sono Patrick Ray Pugliese e Paolo Ciavarro che devono trascinare un altro con loro due al televoto. I due scelgono Antonio Zequila che non la prende affatto bene. "Nonostante l'atteggiamento da buonista, Patrick è una persona falsa”, sottolinea l’attore. Patrick replica: "L'ho nominato perché nell'ultimo periodo è stato altezzoso e superbo”. Sarà il pubblico a decidere chi potrà restare in gioco.