Al GF Vip che ha preso il via ieri sera, lunedì 19 settembre, non poteva di certo mancare la lite con polemica, che continua oggi e proseguirà nei prossimi giorni anche sul web. Lo screzio è avvenuto tra Ilary Blasi e Pamela Prati. La showgirl sarda 57enne, avendo perso la gara durante il reality, è stata costretta ad andare con tutti i componenti della sua squadra, i Blu, in Cantina, l'ex 'tugurio' dei 'nip'. Non ha gradito. Soffre di claustrofobia. Finita in nomination, a domanda della bionda, non ha negato di aver influenzato gli altri famosi per andare al televoto, aprendosi così la strada a un eventuale uscita dal gioco.
La lite tra Ilary Blasi e Pamela Prati al GF Vip è arrivata inaspettata. Un acceso diverbio. Dopo aver ascoltato le varie nomination dei Blu, la moglie di Francesco Totti ha chiesto alla mora: "Hai chiesto tu di essere nominata? Rispondi sinceramente". Pamela ha lasciato intendere di sì e ha aggiunto: "Come puoi mettere una persona claustrofobica cronica in una situazione del genere? Non ho paura di dormire su una brandina, ma non c’è proprio ossigeno. Metti un claustrofobico dentro una gabbia".
Ilary Blasi è parsa piuttosto infastidita dalla situazione, ha così replicato: "Penso che nella vita ci sia anche di peggio, in fondo è un gioco, stiamo giocando". La lite è andata avanti. Pamela Prati ha subito risposto: "Ilary, io il peggio l’ho già passato, non facciamo questi discorsi retorici". La conduttrice, per nulla intimidita, si è difesa dall'accusa di 'retorica' e a contrattaccato chiedendo a Pamela Prati se si sarebbe comportata nello stesso modo se fosse rimasta nella Casa 'agiata' invece di finire in Cantina.
La claustrofobia della showgirl non è mai stata un mistero. Ha dato forfait all'Isola dei Famosi 11 proprio per questi suoi problemi, ma al GF Vip ha detto di sì, pur sapendo che sarebbe stata 'in gabbia'. Il suo comportamento nel reality ha lasciato di stucco non solo la Blasi e Alfonso Signorini, in studio a Cinecittà con l'ex Letterina, ma pure i telespettatori e il popolo della Rete. Ora potrebbe essere punita con la pena del 'contrappasso': essere lasciata nella Casa il più a lungo possibile, chissà...