Selfie a tre per Gianluca Grignani e due dei suoi quattro figli. Il cantante è un papà presente e affettuoso: "I tre gringos on the rock", scrive la star della musica accanto allo scatto pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook. Con la compagna Francesca hanno messo su famiglia e in pochi anni si sono ritrovati a dover crescere una bella squadra di bimbi: Giona, due anni a settembre, Gienevra, 8 anni, Giselle, 5, e Giosuè Joshua, 4. Tutti gli eredi hanno i nomi che iniziano con la G: "Tutto nasce da papà Gianpaolo - aveva raccontato tempo fa il cantante - che mi chiamò Gianluca perché da grande avrei potuto indossare le camice con le sue iniziali. Una stupidaggine, ma mi ha sempre fatto molto ridere e l'ho fatta mia".
In un altro scatto Gianluca posa solo con uno dei figlioletti, il piccolo Giona: "Buongiorno - scrive - Oggi un salto a Milano... Rock on!!".
Con la sua happy family, l'interprete "La mia storia fra le dita" vive una vita armoniosa e felice: "Una serenità che ho conquistato con le unghie. Di cazzate ne ho fatte tante, ma non tutte quelle che mi sono state attribuite, qualcuno si è divertito a mettermi sulle spalle fango che non meritavo (tempo fa fu coinvolto in una brutta storia di cocaina) Frequenti un bar, saltuariamente ti capita di fare uso di sostanze e un giorno leggi sui giornali che sei diventato uno spacciatore. Tutte fandonie che si sono sciolte come neve al sole. La droga è stupida e usarla lo è ancora di più". Una faccenda che ha anche raccontato nel suo libro "La mia storia fra le dita - 2010". Ormai è acqua passata, Gianluca adesso vive solo per la sua musica, la moglie e gli splendidi figli.