Gianluca Vacchi ha festeggiato il compleanno a Ibiza insieme alla fidanzata Giorgia Gabriele e moltissimi amici, tra i quali la 'sorella' per scelta Raffaella Zardo, Mimmo Gravino, Mauro Situra e molti altri. Ha compiuto 49 anni, che porta alla grande.
Festa grande a Ibiza per il compleanno di Gianluca Vacchi: i 49 anni non gli pesano affatto, sa come godersi la vita. Sul suo account social lo testimonia ogni giorno e i giovanissimi lo seguono: ha più di 2 milioni e 400mila follower.
Giorgia per il compleanno gli ha regalato una Vespa retrò, è stato il dono che lo ha entusiasmato di più, come sottolineato sul network.
Torta, brindisi, divertimento e risate: il compleanno di Gianluca Vacchi a Ibiza è stato una grande festa e non poteva essere altrimenti. Il lusso accompagna la sua esistenza dorata. Dice a tutti di godersi la vita. Senza pensieri, come può permettersi innegabilmente lui, è molto più semplice.
"Sono una persona che non ama essere definita in un modo specifico, con uno stereotipo. Sono stato un imprenditore e un finanziere nei primi 20 anni della mia vita, sono stato un uomo amante dello sport", ha spiegato. Oggi è una figura di riferimento: "Sono entrato nella mente dei ragazzi come una figura ispiratrice perché i giovani oggi sono in un vuoto identificativo ed emulativo. Non ho la presunzione di dire che devono identificarsi in me, ma voglio dare degli spunti o quello che può essere il mio contributo al loro percorso formativo. Non sono il tipo da voler creare un low profile stereotipato, che altro non è che codardia o paura di esporsi. Per questo motivo i ragazzi vedono in me qualcosa da seguire, un qualcosa che non ha maschere, che si mostra così come è. Una figura come me fa della trasversalità la sua caratteristica: i giovani di oggi, seguendomi, vedono che faccio cose serie, non mi privo dell’ironia, faccio sport come un ventenne e dico sempre che chi non ride non è una persona seria". Gianluca Vacchi ha più di 100 tatuaggi, nessuno puramente estetico. Sul suo corpo spicca la parola 'Resilienza': "Adesso tutti usano questa parola e mi vanto di essere stato il primo ad averla adottata su larga scala. La Resilienza è un termine che origina da una qualità dei materiali che sono resilinti nella misura in cui sono capaci di prendere dei colpi e di non subire alterazioni nella loro struttura. Ecco, nella psicologia, stringendo al massimo il concetto, la resilienza rappresenta la capacità dell’individuo e dell’animo umano di reagire agli eventi negativi adattandoli a tal punto da poterli trasformare in eventi positivi. Ho ricevuto circa 500 foto di ragazzi e ragazze che si sono tatuati quella parola e me l’hanno dedicata".
L'altro suo motto è 'Enjoy': "Noi viviamo nella presunzione di eternità e ci dimentichiamo che siamo di passaggio. Durante questo passaggio dobbiamo fruire di tutto quello che la vita ci offre. “Enjoy” significa “Vivete la vita”, “Godete la vita”, “Vivi la vita in tutte le sue sfumature”. Ed è anche il titolo del libro che ho scritto per spiegare me e questa mia filosofia". Fascinoso, è anche un seduttore: "La seduzione entra in qualsiasi tipo di manifestazione fisica e intellettuale. Devo dire che ho una grande autostima che deriva da un’introspezione fortissima e non posso non considerarmi un seduttore. Sono una persona molto diretta, per questo motivo i giovani mi apprezzano. Sono diretto, ma rispettoso ed educato. Elementi fondamentali nella mia vita". Ai giovani ha consigliato di sedurre ascoltando.
Grande senso del ritmo (nei video condivisi balla spesso), per mantenersi in forma fa un'ora e mezza di sport tutti i giorni. Stiloso, cifra tutto quel che indossa: "Il mio guardaroba è davvero enorme ma non ho uno stile definito, ne ho tanti e interpreto ogni stile con la creatività Ho una predilezione per gli accessori: ho circa 20 anelli tutti con il mio monogramma, un centinaio di braccialetti, più di 300 cravatte, 50 cappelli e una decina di bastoni di passeggio. Ma la mia vera passione è lo smoking: lo amo. E nel guardaroba ne ho almeno una trentina". Lui può.