Gianna Nannini piange la madre

Sulla sua pagina su Facebook ha scritto versi, forse dedicandoli a lei. Gianna Nannini venerdì 23 maggio ha perso la mamma, Giovanna Cellesi, 91 anni. La donna era ricoverata da tempo all'Ospedalino di Comunità di Siena. Ha lasciato, oltre alla popstar, gli altri due figli: l'imprenditore Guido Nannini e l'ex pilota di Formula 1, Alessandro Nannini.
Nata nello stesso giorno della nipotina Penelope, figlia di Gianna, il 26 novembre, Giovanna era pure molto conosciuta tra gli ammiratori della cantante, che spesso si faceva accompagnare proprio dal genitore durante alcuni suoi impegni artistici.

La Nannini, addolorata, nel suo post ha raccontato la grave perdita. "Ehi, lo vedi come sei/Resti fermo lì, ti conviene il tuo dolore/Non dirmi che farai/L’amore è una parola/C’è stato un tempo/E il tempo è ora/Dimentica lascia che sia facile/Dimentica soffia sulla cenere/Sei musica ovunque andrai/E il buio che sembra eterno/Non ci spaventerà/(Dimentica)".

La Cellesi era sposata con Danilo Nannini, imprenditore dell'industria dolciaria, ex calciatore ed ex presidente della squadra di calcio del Siena, morto nel 2007 all'età di 85 anni. Immancabili sono arrivate dall'Associazione Calcio Siena le condoglianze alla famiglia Nannini con un comunicato ufficiale: "Il presidente Massimo Mezzaroma e l’Ac Siena tutta piangono la scomparsa della signora Giovanna Cellesi Nannini, moglie di Danilo storico presidente bianconero e padre di Guido, Gianna, Alessandro, che di recente ha legato nuovamente il suo nome alla Robur con la sponsorizzazione della maglia da gioco. Alle famiglie Cellesi e Nannini le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Ac Siena".