Gigi Buffon è felice. A Londra sale sul palco dei Fifa Awards 2017 e si commuove fino alle lacrime: è stato eletto miglior portiere al mondo dell'anno.
Non trattiene le lacrime. Gigi Buffon piange per la gioia. Sul social, in merito al premio vinto ai Fifa Awards 2017, commenta: "Sono felice del bel riconoscimento del #FIFAFootballAwards: alla mia età fa ancora più piacere. Grazie a tutti, a coloro che ci sono stati, che ci sono e che ci saranno sempre. #TheBest".
L'orgoglio di trionfare su tutti gli altri ai Fifa Awards 2017 a 39 anni per Gigi Buffon è immenso. In lacrime prende tra le mani il suo premio. "Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo - dice il portiere della Juventus e della Nazionale - L’ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa". La sconfitta nella finale di Champions League ancora pesa... "Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria", aggiunge.
Pensa alle nozze con la compagna Ilaria D'Amico. La giornalista 44enne lo ha svelato a Oggi. "Confesso che ultimamente Gigi gira intorno al matrimonio. Per me sposarmi non è mai stato un punto di approdo per la coppia, non a caso non l'ho mai fatto", ha detto la mora. Eppure potrebbe capitolare proprio per il giocatore del cuore, un vero campione.