Gigi D'Alessio indignato: hanno cancellato il suo nome sull'ambulanza che di recente ha donato all'ospedale di Caserta e che venerdì scorso ha contribuito a salvare la vita a un neonato arrivato in coma diabetico. "Che bella notizia!!!! Sono molto contento. Un grazie a chi ci ha creduto", ha cinguettato orgoglioso il cantante partenopeo su Facebook. Ma la gioia è durata poco perché a distanza di poche ore, come riportato da Casertace.net, il nome di D'Alessio è stato cancellato: "E' una cosa incredibile che mi indigna", ha fatto sapere sempre sul social Gigi.
"Ho provato una grande gioia quando il quotidiano online Casertace ha dato la notizia che l’ambulanza donata grazie all’iniziativa con Rocchetta e Uliveto, era servita a salvare un bambino di 14 mesi - ha scritto Gigi D'Alessio ai follower - Ricorderete, che l’Iniziativa era partita dal concerto dei 200 mila di Caserta e aveva coinvolto tanti amici. Potete immaginare il mio stupore quando lo stesso giornale ha documentato che il mio nome che era stato messo a suo tempo per “ricordare” era stato cancellato. Io non so chi e perché ha determinato uno sfregio che non ha alcun motivo di essere. Per me la cosa importante è che l’ambulanza sia arrivata e faccia il suo lavoro. Non avevo chiesto di esserci. Ma essere cancellato è atto intimidatorio. Non contro il sottoscritto ma contro quanti dedicano impegno ai territori campani".
Secondo quanto riporta Casertace sarebbero stati i tre commissari straordinari inviati dal Governo a presidio dell'ospedale Civile di Caserta, dopo lo scioglimento degli organismi in carica per infiltrazioni camorristiche, a ordinare che venisse cancellato dall'ambulanza il nome di Gigi D'Alessio lasciando solo i loghi degli sponsor che hanno contribuito all'acquisto del mezzo.