Gigi D'Alessio condurrà "Made in Sud". Da giorni i rumors parlavano del cantante 49enne al timone dello show in onda su Rai Due. Chi nel numero in edicola dà per certa la sua partecipazione accanto a Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Gigi prenderà il posto del duo comico Gigi e Ross.
Prima c'è Sanremo 2017, Gigi D'Alessio fa parte dei 22 Big in gara. Poi arriverà "Made in Sud" e un'esperienza tutta nuova per lui nel ruolo di presentatore di una trasmissione che fa ridere il pubblico a casa.
Il napoletano ha chiesto alla compagna, Anna Tatangelo, 30 anni, di non seguirlo al festival, ma di guardarlo da casa con il figlioletto Andrea. "Conosco i miei polli - spiega a Oggi che lo ha intervistato - Il Festival non è solo musica, si parla dei vestiti delle vallette, e dei pettegolezzi. Ma io sono un cantante, del gossip ne ho le scatole piene". E occhio a parlare di crisi: è una bufala, sottolinea.
In merito a "Made in Sud", Gigi D'Alessio dice: "Farò il Caronte che traghetta il programma da una dimensione regionale a quella nazionale, per fare in modo che sia amato in tutta Italia. Se tutto andrà bene, sarà un’avventura che affronterò volentieri".
Sarà al timone della trasmissione a marzo, ora è tempo di Sanremo, dove canterà "La prima stella", brano dedicato alla madre. "Mia mamma è morta quando avevo 18 anni, il giorno di Natale, per un brutto male - racconta - Non mi ha visto cantare, non mi ha visto crescere, non ha visto i figli miei".