Giovanna Mezzogiorno, 43 anni, ha presentato a Milano "Napoli Velata" il nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek che la vede protagonista. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche giovedì 28 dicembre.
Giovanna per presentare "Napoli Velata" ha scelto un look total red con giacca e pantalone rosso. La Mezzogiorno ha optato per un outfit che almeno nel colore ricordava il clima natalizio. Dopotutto al 25 dicembre manca davvero poco e di sicuro l'attrice passerà le feste insieme al marito Alessio Federico Fugolo e ai loro due figli, i gemelli Zeno e Leone.
In attesa di trascorrere del tempo in famiglia, Giovanna Mezzogiorno è impegnata nella promozione di "Napoli Velata" e dopo aver presentato la pellicola a Roma, è volata a Milano. Al suo fianco anche il protagonista maschile del film, Alessandro Borghi.
L'attrice, parlando del suo personaggio, nei giorni scorsi ha dichiarato: "Quello di Adriana è un ruolo complesso che esamina varie sfaccettature della femminilità, dalla passione fisica alla solitudine al disagio mentale". Giovanna è anche protagonista, insieme a Borghi, di una lunga scena di sesso: "Prima di iniziare a girarla ero un po' tesa - ha confessato - Con Alessandro ci conoscevamo poco ma si è creata subito una grande intesa fisica e artistica".